LA FILOSOFIA
Modernità nel rispetto delle tradizioni 1Solo.com
1Solo.com, nasce “dal basso” il Mercatino dell’antiquariato, del vintage, del collezionismo e dell’hand made. Si tratta, infatti, della prima iniziativa nata da un’associazione di antiquari, restauratori e commercianti che animano il Borgo Dora di Torino, il famoso “Balon” di Torino a Porta Palazzo.
1Solo.com sin dalla sua ideazione si è posta l’obiettivo di sostenere il commercio e l’artigianato tradizionale dando l’opportunità di una piattaforma con servizi e funzionalità che mantengano il più possibile intatte le caratteristiche intrinseche del settore.
Il progetto viene presentato alla fine del 2018 e si colloca ai vertici delle proposte. Dopo oltre 1 anno di sperimentazione, di raccolta dei “desirata” dei collezionisti e dei commercianti e antiquari del settore tramite l’ausilio dell’Associazione del Balon attraverso continui mometi di confronto e “focus group” con i differenti tipi di operatori, nasce 1Solo.com!
L’idea incontra l’opportunità quando la Città di Torino lancia la “Call of Proposals” per sperimentazioni innovative in ambito economia circolare per le periferie torinesi tramite il progetto Living Lab – AxTO.